ATTIVITA’

  • SVEGLIA VENETI | 17/03/2021 09:01
    https://youtu.be/kgLkksZ7j4E

    Dal minuto 1:03:40 in collegamento con Elena Bertorelli

  • La Spesa che Sfida

    31 Gennaio 2020
    Attivati gli sportelli della Casa del Consumatore specializzati negli acquisti online
    Da domani, 01 febbraio 2020 saranno operativi gli Sportelli specializzati della Casa del Consumatore, attivati nell’ambito del progetto “La spesa che sfida” finanziato con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato in collaborazione con Altroconsumo e Assoconsum. Il progetto nasce con l’intento di accrescere la consapevolezza dei consumatori rispetto ai temi della sicurezza alimentare e della nutrizione, in particolar modo si intende:

    – aiutare le persone a fare la spesa in maniera consapevole per preservare la salute, l’ambiente e il portafoglio;

    – aiutare i consumatori a riconoscere e segnalare un prodotto contraffatto;

    – fornire consapevolezza rispetto all’acquisto anche online di un prodotto alimentare.

    Quest’ultimo punto verrà sviluppato in particolar modo dalla nostra Associazione. La Casa del Consumatore, in questi ultimi anni, ha infatti riscontrato che i consumatori continuano, nonostante l’ormai facile reperibilità di recensioni sui venditori online, ad acquistare senza documentarsi sul venditore se affidabile o meno, e non sono in grado di riconoscere i siti che già da una semplice analisi di base risultano chiaramente truffaldini. La nostra associazione quindi, grazie soprattutto alla notorietà ottenuta dal portale di recensioni sugli e-commerce ShoppingVerify, realizzato con il contributo del Ministero dello sviluppo economico e sempre in continua evoluzione tanto da essere un modello di riferimento nel settore delle recensioni online, riconosciuto inoltre dalla Prassi di Riferimento UNI 34/2017, cercherà grazie alla “Spesa che sfida” di aiutare i consumatori, fornendo loro degli strumenti utili allo scopo di rendere consapevole ed informato il processo di acquisto online.

    Per tale motivo la Casa del Consumatore ha attivato 4 sportelli territoriali specializzati che forniranno informazioni, assistenza e supporto ai consumatori negli acquisti online, con particolare focus nel settore dell’alimentazione.

    Gli sportelli forniranno assistenza e consulenza al consumatore sia front office, sia rispondendo al numero verde 800.168.566 appositamente creato per il progetto e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

    Gli sportelli specializzati sono a:

    Genova

    Salita San Leonardo 9/2 – 16128 Genova

    Tel: 010/2091060 – Mail: [email protected]

    Dal lunedì al venerdì 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

    Catanzaro

    Vico I Agricoltori n. 2 – 88100 Catanzaro

    Tel: 0961/728108 – Mail: [email protected]

    Dal lunedì al giovedì 09.00 – 13.00

    Asti

    Via Giuseppe Gaeta, 12 – 14100 Asti

    Tel: 0141/530197 – Mail: [email protected]

    Dal lunedì al venerdì 09.00 – 13.00 e 15.30 – 18.30

    Padova

    Via N. Tommaseo 52 – 35131 Padova

    Tel: 049/656466 – Mail: [email protected]

    Dal lunedì al venerdì 09.30 – 13.00

    Infine è operativo anche uno sportello centrale di coordinamento del progetto, sito in Milano, Via Bobbio, 6, Tel. 02/76316809 mail [email protected]. che svolge attività anche da sportello online . Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì 09.30 – 13.00 / 14.00 – 17.30

    Realizzato nell’ambito del progetto La Spesa Che Sfida, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico (DM 7 febbraio 2018)

  • Collaborazione con Confartigianato Verona

    Abbiamo inaugurato una attiva collaborazione con Confartigianato Verona che si è dimostrata particolarmente sensibile alle istanze dei propri Associati. Una realtà dinamica e attenta al tessuto socio-economico del territorio.
    Grazie alla preziosa e competente collaboratrice di Casa del Consumatore Verona Giorgia Speri.
    Buon lavoro a tutti noi!

  • FIR Fondo Indennizzo Risparmiatori

    Incontro organizzato da Casa del Consumatore presso il Teatro Civico di Schio (VI). 27.11.2019

  • RETE VENETA CANALE 18
  • Incontro Casa del Consumatore

    Incontro organizzato da Casa del Consumatore presso il Teatro Civico di Schio (VI). 23.03.2018

  • Convegno sul tema del Risparmio.

    Convegno organizzato dal Comune di Thiene (VI) presso il Teatro Fonato sul tema del Risparmio. 13.03.2018

  • CONFRONTO CANDIDATI

    Incontro confronto organizzato e moderato da Casa del Consumatore con quattro candidati alle politiche del 3/2018 appartenenti a vari schieramenti politici e civici per comprendere e confrontare i loro progetti in materia di banche, salute e ambiente 26.02.2018

  • Convegno tenuto dal Consigliere Regionale Guadagnini

    Partecipazione a Convegno tenuto dal Consigliere Regionale Guadagnini sul tema seconda commissione d’inchiesta regionale sul tema banche. 22.02.2018

  • Convegno presso il Teatro San Marco di Vicenza

    Convegno su tematiche bancarie e sociali. Invitati e presenti tutti i Sindaci dell’Alto Vicentino oltre agli Psicologi Ospedalieri del Progetto Inoltre, progetto finanziato dalla Regione Veneto, che abbiamo attivato per gestire la situazione di emergenza sociale che i Risparmi Azzerati hanno purtroppo generato nelle persone con un sensibile aumento di malattie psichiatriche, ansia e depressione. 19.01.2018

  • INCONTRO ASSOCIAZIONI

    Incontro con altre associazioni consumatori nazionali C.N.C.U  su tematiche bancarie 11.01.2018